Animali in versi (Collezione di poesia Vol. 343) (Italian by Franco Marcoaldi

By Franco Marcoaldi

Parlano in versi cani, gatti, fringuelli, lucertole, asini, tartarughe e molti altri esseri viventi, suscitando in chi li osserva una strana invidia: invidia consistent with una vita animata da un'immediatezza a noi umani definitivamente preclusa.
In questo bestiario assieme realistico e fantastico, Franco Marcoaldi coglie in modo sorprendente l'anima animale, così intimamente connessa con l'anima del mondo. E lo fa con l'agio di una voce poetica capace di alternare il ritmo disteso della narrazione e improvvise accensioni aforistico-epigrammatiche, los angeles semplicità dell'eloquio domestico e los angeles riflessione morale.

Show description

Read Online or Download Animali in versi (Collezione di poesia Vol. 343) (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian books

Zona disagio (Einaudi tascabili. Scrittori Vol. 1525) (Italian Edition)

Raccontare l. a. propria storia, scavare nel proprio passato, può significare entrare in una «zona disagio» dove rancori, delusioni e antiche frustrazioni stanno in agguato.

Tempo e memoria nel Novecento italiano (Strumenti e saggi di letteratura) (Italian Edition)

Punto di partenza e nucleo strutturale di questo contributo su alcuni autori del Novecento italiano è il mito, inteso come recupero di simboli della tradizione letteraria, anche classica, e ricerca di un nuovo e personale codice lirico: una metamórphosis che segue i processi espressivi della fantasia poetica.

Dall'inferno (Biblioteca Adelphi) (Italian Edition)

Insieme incuriosito e angosciato dalla supposizione di essere morto («per estenuazione» o «per un cedimento dell’anima»), il consueto, metamorfico Soggetto dei libri di Manganelli si trova questa volta nel luogo estremo in keeping with definizione: in un inferno o meglio in un aldilà dai tratti sfuggenti e contraddittori, un universo dal «tepore malato e torbido» ove un frastornante alternarsi di tenebre assolute e di luci gelide da sala operatoria riveste il laborioso, incessante trasmutarsi di città inospitali e di spazi indecrittabili.

L’uomo isola (I Corimbi) (Italian Edition)

Un sorprendente romanzo sulla natura ambivalente dell'amore, che ci fa vedere come l'amore possa salvarci o distruggerci o essere strumento di conoscenza e cambiamento di sé. Martina è una giovane insegnante di Roma che sogna di fuggire lontano. Lorenzo vive solitario su una piccola isola siciliana, è proprietario di un camping out.

Extra resources for Animali in versi (Collezione di poesia Vol. 343) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Rated 4.83 of 5 – based on 13 votes

Related posts